A Ginevra, esattamente il 7 novembre del 2015, si è svolta la sesta edizione di "Only Watch", un ciclo di aste di beneficenza che si svolgono ogni anno, riconosciuti come le più importanti aste d'asta di beneficenza in tutto il mondo. La sesta edizione era sotto l'egida della casa d'aste di Phillips.
I timepieces che sono stati venduti in quel giorno hanno dato inizio a una settimana di aste d'orologio eccezionali, con quarantacinque orologi unici fatti dai principali produttori di orologi al mondo sotto il martello.
I proventi dell'asta sono stati tutti trasferiti all'Associazione di Monaco di Duchenne Muscular Dystrophy Association per contribuire a finanziare lo studio di questa malattia neuromuscolare genetica incurabile. Ognuna delle 44 marche ha offerto una singola copia dell'orologio appositamente creata per l'occasione.
Uno di loro era un orologio Bell & Ross - BR 01 Bronzo Bronzo Tourbillon
Prima di entrare nella descrizione dell'orologio stesso, vale la pena ricordare prima una storia davvero interessante che ha ispirato la creazione di questo modello insolito.
Monaco tesoro - cercato per 200 anni.
Era esattamente duecento anni dalla memorabile giornata del 1815, quando la nave del pirata Bartholomew Hawkins - Vento Nero, affondò la costa di Monaco. Fu l'anno in cui il Principato, già annesso dalla Francia nel 1793 dopo la rivoluzione, finalmente riacquistò la sua indipendenza. Dopo aver riparato durante la sua lunga storia numerosi attacchi da parte dei genovesi, dell'Aragona e Berbers, Monaco è purtroppo ancora una volta oggetto di avido interesse.
Si diceva che le splendide residenze in questo angolo di paradiso nascondevano fortune e tesori. Per questo motivo, il capitano Hawkins ha deciso di organizzare un'imboscata sulla costa per attaccare ogni imbarcazione che potrebbe portare l'oro. Infatti, il vero tesoro era già a bordo del Vento Nero.
Il capitano - un uomo con un sacco di talenti e un sapore sofisticato, che possiede le abitudini dei ladri, un vero pirata - ha fatto il proprio orologio unico, utilizzato da un frammento di bronzo da un cannone catturato dal nemico. L'orologio decorato con oro, ospitato all'interno di un meraviglioso meccanismo inventato e costruito alcuni anni prima, nel 1801, dotato di un tourbillon. Barth Hawkins ha deciso di decorare l'orologio con il famoso pirata "Jolly Roger", un teschio e una tibia che è stato mostrato sulla bandiera che agita in cima all'albero della sua nave.
La leggenda ha che lui lo ha accompagnato durante una qualsiasi battaglia navale, normalmente controllando le sue indicazioni prima di emettere un ordine di aprire il fuoco, cioè lanciare cannoniere o prima di lanciare un assalto a bordo di una nave sequestrata.
Anche se era un uomo di successo, il marinaio compiuto era una cosa che anche lui, il grande pirata, non poteva controllare: i capricci del tempo. Mentre circondava i mari, scoppiò una violenta tempesta, così forte che lo gettò sulle onde ruvide come un bar in legno chiaro. Il luogo in cui si trova il relitto rimane sconosciuto, ma i suoi resti sono stati trovati sulla riva, che è stata la prova che il vento nero affondò e praticamente scomparso senza alcuna traccia, portando con sé il capitano e il suo leggendario orologio.
Da allora, innumerevoli gruppi di cacciatori di tesori hanno cercato di individuare il relitto. I loro sforzi non sono durati a lungo fino a quest'anno, quando un gruppo di subacquei ha incontrato un oggetto nero strano che si trova a una profondità di 60 metri, inizialmente confondendola con la scala.
Mentre si avvicinavano, si rendevano conto che stavano guardando il cracking dello scafo. Influenzando il guscio di una nave affondata, hanno scoperto ciò che ogni soggetto avventuroso sogna: una cassa enorme ricca di tesori.
All'interno: mappe, monete d'oro, gioielli in diamanti e un orologio all'avanguardia - orologio del capitano Bart Hawkins ...
L'intera storia è solo un sogno incredibile?
Purtroppo, sì ... ma il capitano della nave fantasma immaginario, senza dubbio, sarebbe felice di poter utilizzare un orologio ispirato alla storia del pirata.
Questo orologio unico è stato offerto dal marchio Bell & Ross nell'ultima annata di beneficenza dell'Onu Watch 2015.
visualizzare più
orologi imitazioni e
replica watch